CIMEL ASPIRO.NET

ASPIRO.NET ASPIRATORI INDUSTRIALI PER OLIO E TRUCIOLI METALLICI

LO SMALTIMENTO DEI LUBRIFICANTI E TRUCIOLI
le macchine utensili producono importante quantità di sfridi e trucioli metallici che devono essere regolarmente rimossi e smaltiti. Inoltre, la polvere metallica che rimane attaccata sui meccanismi e attrezzi deve essere aspirata regolarmente per assicurare un funzionamento sempre ottimale della produzione. Qualsiasi impianto produttivo ha bisogno di una soluzione di aspirazione per rimanere efficiente.

UNA SOLUZIONE DI ASPIRAZIONE E RICICLO SEMPLICE E DUREVOLE

CIMEL , esperta dell'aspirazione nel settore meccanico e automotive ha costruito un gamma di prodotti unici gli aspiratori a benna. Ingegnerizzati per l'aspirazione di oli lubrificanti, refrigeranti e emulsioni miste a trucioli, sono capaci di filtrare i liquidi dai solidi. 

Un sistema dimacrofiltrazione permette quindi di riutilizzare l'olio aspirato reimmettendolo all'interno delle macchine utensili, con evidenti vantaggi economici, consentendo di risparmiare cosi sui costi di smaltimento degli oli usati, sulle materie prime e la logistica. Dalla piccola officina, alla catena di produzione gigante, abbiamo un aspiratore industriale o una benna aspirante che fa per te.

Costruite con i migliori materiali, resistenti al tempo e all'abrasione degli oli più dannosi, le macchine CIMEL sono un vero e proprio investimento per la produttività della tua azienda.

PER MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ

Gli aspiratori per l'industria meccanica e l'industria pesante consentono un deciso abbattimento dei tempi di pulizia delle macchine (da 2/3 ore per vasca a 30 min).
Meno operatori sono necessari per la pulizia e il tempo fermo macchina è considerevolmente ridotto.

MOTORE POTENTI MONOFASE O TRIFASE 

I modelli OIL sono equipaggiati con potenti motori monofase o trifase. La potenza delle macchine parte da 3 kW e sale fino a 12,5kW. 

Gli aspiratori industriali trifase sono aspiratori dotati di robusti motori a turbina a canale laterale, da 2.5 kW fino a 7.5 kW di potenza, capaci di essere utilizzati in continuo, 24/7, senza necessità di manutenzione